Realizzazione sale prova

La sala prova motori è il mezzo più rapido e sicuro per ottenere le massime prestazioni da ogni motore. La Skema s.r.l. mette a disposizione le proprie attrezzate e moderne sale prova fornite di climatizzazione per poter testare efficacemente i motori in ogni periodo dell'anno, mantenendo invariata la ripetibilità della prova.

Si possono testare motori da 125 fino a 10.000 cc. con un limite di capacità frenante di 1.100 CV. La sala prova può testare dai piccoli motori Kart a due tempi fino ai grossi motori automobilistici o motonautici alimentati a benzina o diesel.

La sala prova è il mezzo più economico e rapido per mettere a punto qualsiasi tipo di motore, trovare la giusta mappatura della centralina, la migliore carburazione o semplicemente per rodare al meglio prima di una gara un motore nuovo.

Il banco prova è un giudice imparziale, che riesce a valutare esattamente se una determinata modifica o un'elaborazione danno i risultati sperati, evitando in questo modo onerosi, estenuanti e non sempre proficui test in pista.

Skema oltre ad aver realizzato le proprie sale prova, realizza sale prova anche per terzi.