L'idea di un'azienda come Skema nasce nei primi anni '90 con l'obiettivo soddisfare la sempre più crescente domanda da parte delle grandi case automobilistiche locali di avere centri per lo sviluppo motoristico, per la realizzazione di motori da competizione e per la ricerca su componentistica per la produzione in serie.

Grazie ai successi ottenuti nel campo delle competizioni, in pochi anni Skema ha dovuto trasferire la propria attività in una nuova sede che potesse ospitare strutture più ampie per poter essere in grado di offrire ulteriori servizi come la progettazione di prototipi e la realizzazione diretta di sale prove attrezzate.

Uno dei maggiori punti di forza della nostra azienda è la collaborazione con il cliente, importante dal momento dell'offerta fino al collaudo finale. Questa nostra caratteristica, unita agli anni di esperienza nel campo delle competizioni e dell'automotive, ha permesso all'azienda di essere apprezzata sia in territorio nazionale che all'estero.

Ad oggi Skema collabora con le più importanti case automobilistiche italiane e propone i propri motori e la propria consulenza a prestigiosi Team in tutto il mondo; in particolare Skema è leader nel Campionato del mondo Classe 1 di Offshore.